Home | Profilo | Discussioni Attive | Utenti | Download | Cerca nel web | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 letture, scritture
 pensieri del tè (caffè, karkadè, camomilla...)
 Se nessuno ti sorride
 Nuova Discussione  Rispondi
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

cosmos
nuovo c.s.

9 Messaggi

Inserito il - 11/04/2005 :  08:49:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Se nessuno ti sorride ..sorridi tu per primo.
Chi ti guarda è probabile che non risponda al tuo sorriso ma sicuramente conserverà la tua immagine dentro al cuore e forse in qualche momento ripenserà a te e senza capire il perché avrà voglia di vederti ancora. Avrai lasciato un’impronta di te, piccola ma valida, come la goccia dell’acqua che continuando a cadere segna la sua zona d’azione.
Credo che il sorriso sia stato inventato per avere un’arma, ogni animale ne ha una: chi graffia, chi avvelena con un morso chi ti aggredisce e ti morde, l’unica vera arma dell’animale uomo è il sorriso, ne sono convinto, altrimenti per quale motivo soltanto l’essere umano ha la capacità di sorridere?
Il sorriso è una dolce spezia che profuma la giornata , chi lo riceve ne rimane estasiato e non può cancellarlo dalla mente. Per quello, rispondo con un sorriso a coloro che mi attaccano e mi deridono, a quelli che dicono che sono brutto o peggio che sono poco intelligente, sorrido a quelli che mi accusano niente di meno di far politica, la politica del sorriso.
Non so se questo possa definirsi un messaggio di serenità ma sono sicuro che qualcuno pur avendocela con me si ricorderà di questo e magari sorriderà ad un altro essere umano che a sua volta sorriderà a qualcun altro e la catena del sorriso continuerà ad allungarsi.
Aspetto i vostri commenti, quelli belli e quelli brutti, non importa, sorrideremo insieme.
Cosmo de La Fuente
c_coro99@yahoo.com

fiornando
c.s. oltre

573 Messaggi

Inserito il - 11/04/2005 :  18:58:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
questo bel pensierino lo ritrovo, guarda caso,in un pezzo di marina cvetaeva da cui ho staccato appena gli occhi:

Superficialità! Caro peccato,
Compagna mia e nemica mia carissima!
Tu versasti il sorriso nei miei occhi,
E la mazurka in tutte le mie vene.

Io ho imparato a non tener l'anello -
Non m'avrebbe la vita presa in sposa!
A cominciare a caso, dalla fine,
E a finire però sempre daccapo.

A essere un fuscello, e essere acciaio
Nella vita, in cui si può sì poco...
A scioglier la tristezza con la cioccolata,
E a sorridere in viso a chiunque passa!

Diffidate, o gente, dalla profondità!
Torna all'inizio della Pagina

tanascia
c.s. acquatico

74 Messaggi

Inserito il - 18/01/2007 :  17:53:56  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tanascia  Rispondi Quotando
E' la superficialita' il problema di tutto......anche di un sorriso.

fiornando
c.s. oltre

573 Messaggi

Inserito il - 18/01/2007 :  18:39:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
sì ma i problemi superficiali li gratti via con l'unghia, quelli profondi...

nelson dyar
c.s. infuocato

470 Messaggi

Inserito il - 24/01/2007 :  11:03:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Chi altri?

Con una luce fortissima si può dissolvere il mondo. Dinanzi ad occhi deboli esso diviene consistente, dinanzi ad occhi ancor più deboli acquista solidi pugni, dinanzi ad occhi debolissimi si fa pudibondo e annienta chi osa guardarlo.

F. Kafka

tanascia
c.s. acquatico

74 Messaggi

Inserito il - 08/03/2007 :  23:31:00  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tanascia  Rispondi Quotando
Donare un sorriso rende felice il cuore.Arrcchisce chi lo riceve senza impoverire chi lo dona.Non dura che un istante ma il suo ricordo dura a lungo.Nessuno e' cosi' ricco da poterne fare a meno ne' cosi' povero da non poterlo donare.Il sorriso crea gioia in famiglia,da' sostegno nel lavoro ed e' segno tangibile di amicizia.Un sorriso dona sollievo a chi e' stanco,rinnova il coraggio nelle prove e nella tristezza e' medicina.E se poi incontri chi non te lo offre sii generoso e porgigli il tuo:nessuno ha cosi' bisogno di un sorriso come colui che non sa darlo. (Faber) Caro cosmos mi associo alla politica del sorriso :-)

tanascia
c.s. acquatico

74 Messaggi

Inserito il - 08/03/2007 :  23:33:27  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tanascia  Rispondi Quotando
cerchi di affrontarli come meglio puoi.....

tanascia
c.s. acquatico

74 Messaggi

Inserito il - 08/03/2007 :  23:41:58  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tanascia  Rispondi Quotando
Sorridere è contagioso,
si espande come un raffreddore,
quando qualcuno ci sorride,
anche noi cominciamo a sorridere.
Passavo per strada
e qualcuno mi ha visto sorridere,
quando mi ha restituito il sorriso
ho capito che lo avevo contagiato.
La risposta di quel sorriso
mi ha fatto capire
che sorridere vale la pena.
Un sorriso semplice come il mio,può viaggiare per tutto il mondo !
Cosí, se senti che ti stanno mandando un sorriso,
non far finta di niente,
comincia una rapida epidemia
e contagiaaa tuutttiiiii quaaaantiiiiiiiiii !
Mantieni sempre il SORRISO dentro e fuori. :-)

Tutti

hanno bisogno di un

SORRISOOOOOOO !

SALUTI A TUTTI!!!!!!!

n/a
deleted

402 Messaggi

Inserito il - 09/03/2007 :  00:34:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
[img]http://www.axishistory.com/fileadmin/user_upload/h/hitler-and-benito.jpg[/img]

tanascia
c.s. acquatico

74 Messaggi

Inserito il - 10/03/2007 :  15:21:36  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tanascia  Rispondi Quotando
.....e' con un gran sorriso che auguro a tutti un buon fine settimana da trascorrerre non chissa' in quale maniera sofisticata.....ma semplicemente con gioia e serenita'...e sorriso dell'animo.......!

n/a
deleted

402 Messaggi

Inserito il - 11/03/2007 :  09:41:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Gira gira, e gira la trottola, sopra la neve, sotto le nuvole bianche e tra gli alberi, non si ferma mai. Lui voleva vendicarsi, ma era troppo tardi, e faceva freddo, tanto freddo, il suo cuore era ghiacciato e non riusciva a muoversi. Sapeva che avrebbe dovuto ballare con lei, invece si era nascosto sotto la neve, nella sua mente strana, regalo di papa' e mamma, Alvin pensava questo mentre la guardava. Intanto qualcuno gli passava accanto facendogli un sorriso, a lui venne solo un cattivo pensiero.

ALI
c.s. alato

101 Messaggi

Inserito il - 13/03/2007 :  00:53:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

[img]http://www.governmentrelations.ubc.ca/images/informed/jul2003/jeffrey_bart.jpg[/img]
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
Vai a:
© Torna all'inizio della Pagina
Generated in 0.06 sec. Tradotto Da: Vincenzo Daniele & Luciano Boccellino- www.targatona.it Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03